giovedì 10 gennaio 2008

Furioso non a caso.


Un motivo c'è dietro la scelta del mio pseudonimo. Non è stata solo una questione di simpatia nei confronti di un personaggio vissuto realmente nell'antico borgo di Agugliano. Una certa indole nel diventare furioso è presente nel mio carattere. Divento furioso quando vedo cose che indignano, sgomentano insomma non lasciano indifferenti. Una delle ultime cose che mi hanno fatto infuriare è questa che vado ad illustrarvi.
Conoscete la casa farmaceutica Bayer? Si la Bayer quella dell'Aspirina per intenderci. Bene. Ho scoperto leggendo il libro di Beppe Grillo "Tutto il Grillo che conta" che la Bayer si chiamava IG Farben. Vi starete chiedendo " E allora?".
La IG Farben era la casa farmaceutica che produceva lo Zyklon-B ovvero il gas usato dai nazisti nelle camere a gas.
Io divento furioso quando sento cose del genere. "E allora cosa posso fare?" mi sono detto.
Semplice, nel mio piccolo non userò, e non farò usare più alla mia famiglia prodotti della Bayer. Avete qualche suggerimento?

4 commenti:

Franca ha detto...

Benvenuto nel mondo dei blogger!

Gilesteta ha detto...

medicinali generici

guccia ha detto...

Io penso che se tutti diventassero furiosi quando c'è motivo di esserlo, questo sarebbe un mondo migliore.
Non sai quante volte m'arrabbio anch'io e fa bene a se stessi e agli altri.
Fortuna che ad Agugliano il furioso non è più solo un personaggio storico! ;)

Grazie per la segnalazione, non ne avevo idea :(

RAF ha detto...

Se vuoi diventar ancora più furioso leggiti il processo ai dirigenti della IG Farber nel '48,e controllati tutte le industrie k andavano sotto quel marchio,ah,ovviamente c'era la sede distaccata,quella finanziaria,in svizzera,IG Chemie,ah,e non ultimo,secondo te ki appoggia Ratzinger?